Previsioni di Borsa post Elezioni Francia. La Borsa di Parigi festeggia, ecco i migliori titoli: Société Generale, Teleperformance, Credit Agricole.
Previsioni di Borsa post Elezioni Francia. Era previsto, ma ora c’è la conferma. Il partito della famiglia Le Pen conquista il 33,5% e, mettendo a margine il discorso storico-politico che comunque deve aprire a una riflessione seria, apre per la Francia un periodo politico incerto nonostante la chiarezza del voto (rispetto alle europee 2024 hanno votato 8 milioni di francesi in più).
Si attende ora il ballottaggio per capire se alla famiglia Le Pen, il presidente Macron, non abbia consegnato un parlamento con la maggioranza assoluta.
Per ora le borse europee festeggiano il basso risultato raggiunto dall’estrema sinistra. Infatti il CAC 40 guadagna il +2% e anche il Ftse Mib ha toccato il 2% per poi ripiegare al +1,66%. Più cauta Francoforte dove il DAX 40 guadagna il +0,37%.
I mercati finanziari festeggiano? A nostro avviso c’è poco da festeggiare, perché il nuovo primo ministro Bardella non ha mai ricoperto incarichi politici importanti fino a ora e perché il programma del suo partito è anti europeo e potrebbe minare la precaria stabilità politica nell’Unione Europea.
Qui le previsioni di Société Generale, Teleperformance, Credit Agricole, attualmente con le migliori performance di giornata.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.