Uniswap ha preso al cenetesimo il nostro supporto a 4,70$ ed ora è i nrimbalzo. Avalanche si è fermato in are 15$ e prova a far base
A Maggio anche Avalanche (AVAX) sta tradando in rosso. Al prezzo attuale di 14,89$ su base mensile è in contrazione del 12%. Questo ribasso va ancora a erodere il rialzo di quest’anno, che adesso si attesta a +37% dopo che a Febbraio aveva toccato un massimo a 22,70$ facendo segnare un +103%.
Dal grafico weekly si vede che ai primi di Maggio è stato rotto il supporto a 16,70$. Da qui il prezzo di Avalanche e sceso fino ad un minimo a 14,80$ però il supporto principale è quello in area 13,80$. Il successivo in area 12$.
Se passiamo ad un osservazione su un grafico daily vediamo che Avalanche sta facendo da un po’ di giorni base in area 15$.
Questo livello è ancora lontano dalla zona supportiva dei 113,80 – 14$ e non ci da setup operativi adatti per entrare. Idem gli indicatori sono ancora impostati al ribasso e non danno segnali di ripartenza.
Nulla vieta ad Avalanche di ripartire da questa zona di prezzo. Nel caso di rimbalzo ha una prima resistenza a 15,80$ ma il livello da brekkare per il prosieguo del rialzo, passa alla resistenza di 16,20$. Successivamente può puntare a 17,50$.
Se pur il mondo della DeFi, sta soffrendo un momento delicato, Uniswap (UNI) si sta comportando meglio. Al prezzo attuale di 5,32$ a Maggio è praticamente invaritata, con un -1%.
Rispetto alla nostra ultima analisi del 29 Aprile, UNI è arrivata al supporto che indicavamo:
.. continua a restare in una terra di nessuno, senza arrivare alla zona supportiva in area 4,80 – 4,70$.
Oggi possiamo constatare, che UNI è arrivato al centesimo sul nostro supporto e da qui ha rimbalzato. Il setup degli indicatori ha virato al rialzo confermando la bontà del rimbalzo.
Il primo livello di resistenza per Uniswap da superare passa in area 5,60$. A salire poi può puntare a 6,40$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.