Solana è stata respinta dalla resistenza, ora sta tornando sul supporto a 22$. Uniswap in rimbalzo dai minimi potrebbe ritracciare, supporti a 5,50$ e 5,10$
Per Solana (SOL) si è chiuso un mese di Luglio a +24% dopo che si mossa in in un range minimi – massimi di circa il 75%. Al prezzo attuale quota 23,67$ e su base annua risulta ancora la miglior crypto della Top Ten Coin Market Cap, con un +142,60%. Ad oggi capitalizza 9,788 Miliardi di dollari ed è alla posizione numero 9 della CMC.
Osservando il grafico daily di Solana, possiamo vedere che 15 giorni fa, ha fatto un allungo fino alla resistenza principale a 28$. Nella leg up ha toccato un massimo intraday a 32,13$ per poi iniziare a ritracciare. Dal recente massimo, SOL sta scendendo del 24% dando segnali di debolezza grafica. Fondamentale è un ritorno, con chiusure sopra il livello di resistenza a 28$
Nella nostra analisi del 20 Luglio, segnalavamo alcuni livelli di supporto di SOL dopo lo spike rialzista ed avvio dei primi segnali di correzione:
.. si è appoggiata sul primo supporto a 24,50$. Il supporto principale invece passa a 22$.
Dal grafico possiamo constatare che Solana è scesa fino al supporto a 22$, facendo un minimo a 22,70$. Da questo livello ha rimbalzato ed è tornata in area 24$. Per riprendere a salire adesso SOL deve andare sopra l’area 27,50 – 28$.
Nelle ultime ore però abbiamo segnali di debolezza con ritorno verso il supporto.
Dopo un lungo periodo di ribasso Uniswap (UNI) a Luglio, ha fatto un ottimo rimbalzo chiudendo a +24%. Al prezzo attuale quota 6,37$ e su base annua si attesta nuovamente in verde a +22,80%.
Dal grafico daily, possiamo vedere che UNI da fine Febbraio aveva iniziato a scendere ininterrottamente. Con il minimo di Giugno a 3,63$ era arrivata a perdere oltre il 50%. Da qui poi è iniziata la fase di rimbalzo con rottura della resistenza a 5,60$. Oraquota 6,36$ ha l’obiettivo rialzista a 7,40$.
Dopo un rialzo così diretto è probabile una fase di storno per Uniswap. Primo appoggio a 5,50$ mentre supporto principale a 5,10$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.