Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Solana Torna Sopra i 150$, ChainLink Ancora Bloccato Sotto la Resistenza

Pubblicato: Mar 13, 2024, 19:03 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Solana sfiora il 50% da inizio anno
  • ChainLink si è femrata sotto l'area di resistenza tra 21,50 e 23$
SOLANA
In questo articolo:

Il prezzo di Solana (SOL) raggiunge e supera la soglia dei 150$. Con questo rialzo a Marzo sta registrando un +21% e porta la crescita da inizio anno a +48%. Questo ritorna sopra la soglia dei 150$ corrisponde ad un’area di prezzo che SOL non raggiungeva da Gennaio 2022.

Solana a quasi +50% in 70 giorni

Il trend rialzista di Solana è iniziato ad Ottobre scorso con il break out della resistenza in area 25$. Questo superamento ha portato ad un’accelerazione rialzista monster, infatti il 2023 si è chiuso con una performance del +920%.

Solana (SOL)
Solana (SOL) – Weekly Marzo 2024

Osservando il grafico weekly, partiamo dalla nostra ultima analisi del 5 Marzo, dove avevamo evidenziato:

..  la resistenza principale di questo movimento che passa in area 135$.

Con il break out della resistenza a 135$ il prezzo di SOL è entrato definitivamente in una possibile area di bull market. Il livello a 135$ corrispondeva al 50% di Fibonacci del movimento che va dal massimo storico a 260% fino al minimo di Dicembre 2022 a 8 dollari.

Obiettivi e supporti di Solana

In questo scenario adesso Solana può arrivare in area 200$. Per fare ciò necessita ancora di una crescita di circa il 30%. Mentre osservando il lato un primo appoggio di breve passa a 130$. A scalare abbiamo i due supporti principali, con il primo livello in area 100$. Mentre il supporto principale si trova in area 82$.

Anche ChainLink (LINK) prosegue la crescita da inizio anno e si attesta a +38%. Attualmente, quota il prezzo di 20,60$ e a Marzo sta registrando un +7%. Tuttavia, va evidenziato che è in ritracciamento rispetto al massimo toccato alcuni giorni fa al prezzo di 22,88 dollari.

ChainLink (LINK)
ChainLink (LINK) – Weekly Marzo’24

Dal grafico weekly allegato, possiamo vedere che il prezzo di LINK si sta bloccando da un paio di settimane, sotto la resistenza a 23$. Questo livello l’avevamo indicato nell’analisi del 28 Febbraio:

.. l’obiettivo di arrivo principale è verso la resistenza in area 23$.

Dal lato supportivo, il primo appoggio di LINK passa a 16$, mentre il supporto principale è in area 13,80 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicita'