L’andamento di Solana (SOL) viene ad essere sorretto da una serie di voci relativamente ad un suo possibile ETF. Attualmente, quota 140,20$ e su base settimanale segna una crescita de l7,50% mentre su base mensile resta in negativo del 3,5%. Tuttavia, da inizio anno il suo andamento si attesta a +40% ma in ritracciamento rispetto al massimo annuale toccato in Marzo a 310,90$.
Il prezzo di SOL era sceso fino ad un minimo a 121$, avvicinandosi al supporto rilevante di lungo periodo che passa a 110 dollari. Il minimo a 121€ è stato testato una seconda volta da Solana per poi avviare un rimbalzo.
Attualmente non sta ancora mostrando una forza tale fare tirare un sospiro di sollievo come si può notare dal grafico daily. Tuttavia, sono cinque giornate che SOL chiude facendo un minimo crescente, ad indicazione che la forza ribassista è diminuita. Al prezzo attuale sta registrando un rimbalzo di circa il 21%.
Restienze e supporti per Solana
Per dare una sterzata forte Solana ha una serie di resistenze da superare. La prima resistenzarilevante è in area 155$, livello che è già stato sfiorato e da cui ha ritracciato. Invece la resistenza principale che deve superare per proseguire uno scenario rialzista passa a 165 dollari. In caso SOL arretri, il primo supporto di breve termine passa in area 133$.
Anche ChainLink (LINK) registra ancora a Luglio una candela rossa da -9,70% che fa seguito a quella di Giugno a -22,44%. Attualmente, quota 12,87$ e rispetto al massimo annuale di Marzo a 22,86$ è in contrazione del 44%. Questa serie di ribassi ha portato LINK in rosso anche su base annua con un -13,70%.
Sul grafico daily, ci possiamo focalizzare sugli ultimi movimenti di ChainLink. Il 5 Luglio ha configurato un hammer, tipica candela di inversione. Dal minimo a 11,54$ il prezzo è in crescita del 14%. Ma per dare un segnale deve arrivare almeno alla prima resistenza a 14,30$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.