La settimana sul mercato crypto è iniziata in positivo con un’ondata di acquisti anche a fronte di borse americane negative. A beneficiarne molte Crypto tra cui Binance Coin e ChainLink.
Il prezzo di Binance Coin (BNB) ieri ha chiuso in positivo di quasi il 2%. Quella di ieri è stata la sesta seduta consecutiva positiva. Attualmente BNB quota 604$ e da inizio aprile è in netto recupero dal minimo di 520$. Allo stato attuale è sostanzialmente invariato nel mese, con una variazione del -0,17%. La candela mensile in formazione è una classica doji con una lunga shadow inferiore. Questa configurazione rientra tra i pattern di possibile inversione. Tuttavia, sarà necessario attendere la chiusura del mese per confermarlo.
Tuttavia, la performance di Binance Coin da inizio 2025 resta negativa, con un calo del -14%. Analizzando i movimenti del prezzo sul grafico daily, si può osservare come, durante il crollo, BNB abbia sfiorato il supporto principale in area 500$. Da questa zona, raggiunta in spike, BNB ha poi avviato un deciso rimbalzo.
Il prezzo in questa fase di rialzo ha superato un paio di prime resistenze e si è fermato per circa una settimana tra 580$ e 600$. Nella giornata di ieri, Binance Coin è tornato sopra i 600$. Attualmente ha superato la prima resistenza operativa, situata in area 613$. Il livello di supporto principale si sposta ora a 560$.
Anche ChainLink (LINK) sta vivendo una fase di rialzo da alcuni giorni. Attualmente quota 13,40$ e il movimento positivo si sta protraendo da circa 6 sedute. In aprile, il prezzo è in crescita del 32% rispetto ai minimi di inizio mese a 10,20$. Tuttavia, su base mensile registra ancora una contrazione dello 0,90%.
Osservando il grafico daily allegato, si nota come il prezzo di LINK abbia superato la resistenza posta a 13$. Questa fase rialzista ha ora come obiettivo l’area di 14,70$. Sul lato opposto, per mantenere intatto il trend di recupero, il prezzo di Chainlink deve restare sopra il supporto a 11,80$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.