L'halving di Litecoin è arrivato, mentre il prezzo è sul supporto da circa 3 settimane. Polygon il prezzo in ribasso è arrivato al supporto in area 0,69$
Nella giornata di eri abbiamo avuto il 4° halving per Litecoin (LTC). Sulle ali di questa attesa il mese di Luglio si è chiuso però in negativo del -15%. Mentre al prezzo attuale di 91,2$ resta ampiamente in positivo da inizio anno, con un +30%.
A fine Giugno Litecoin aveva toccato i massimi del 2023, al prezzo di 115,41$. Questo movimento aveva fatto presagire a qualcuno, possibili ulteriori allunghi prima dell’halving. Oggi possiamo constatare che per ora è andata in modo differente.
Osservando un grafico weekly, abbiamo una panoramica del suo andamento dell’ultimo anno. Dai minimi di Giugno’22 a 50$ il prezzo di LTC ha fatto una buona salita in swing fino ai massimi di Luglio a 115$.
Dal grafico possiamo vedere che il primo obiettivo grosso di Litecoin è in area 138$. Mentre la resistenza per un’uscita dal bearish trend primario in atto, passa 170$. Ad oggi l’area per un ripresa di un bull market invece è verso i 230$.
Soffermandoci sugli ultimi movimenti, il prezzo di LTC è su un’area supportiva a 90$. Questo livello l’indicavamo già nella nostra analisi del 21 Luglio:
.. Litecoin in ritracciamento verso il supporto a 90$.
Un break down potrebbe riportare LTC verso il livello dei 77 – 78$. Per ripartire deve andare sopra i 100$.
Polygon (MATIC) attualmente quota 0,695$ ed il mese di Luglio si è chiuso in positivo a +3,60%. Poca cosa rispetto ai massimi fatti a 0,89$ fatti il 13 Luglio, infatti su base mensile lascia una candela con una lunga shadow. Resta anche rosso da inizio 2023 con un -8%.
Nella nostra analisi del 26 Luglio, segnalavamo un area di supporto per Polygon:
.. MATIC è vicino al livello di supporto in area 0,6950$.
Oggi possiamo constatare che il prezzo qui è arrivato. Un break down di potrebbe avere un’accelerazione ribassista verso 0,60$. Per ripartire deve andare sopra 0,78$
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.