Il mese di Luglio si sta avviando ad essere chiuso in positivo anche Dogecoin (DOGE). Il rialzo risulta importante se si pensa che a inizio mese ha registrato un minimo a 0,09136$. Attualmente, DOGE quota 0,1281$ e in Luglio registra un rialzo del 7,30% mentre ieri ha chiuso a +2,50%. Questo andamento sta contribuendo a portare la sua performance annuale a +48%.
Se osserviamo il grafico daily allegato, si nota chiaramente la fase discendente di Dogecoin dal massimo annuale di Marzo a 0,2288$. Il ribasso ha portato DOGE al minimo di inizio Luglio, da dove è partito il rimbalzo. Il prezzo la settimana scorsa ha anche rotto la resistenza a 0,1330$ facendo un massimo a 0,1437$ da dove poi ha ritracciato. Da minimo a massimo si è mosso in un range del 58%.
La fase di rimbalzo in atto sta dando qualche segnale di rallentamento. Infatti dal massimo a 0,1437$ Dogecoin sta registrando una correzione di breve termine. Nella discesa il prezzo si è già appoggiata sul primo supporto in area 0,1240$. Tuttavia il supporto principale di breve termine passa a 0,1190 dollari.
Per continuare il trend rialzista DOGE deve andare a rompere il massimo della settimana scorsa che corrisponde anche ad una resistenza vettoriale. Tuttavia la resistenza principale passa a 0,16 dollari.
La settimana passata è stata negativa per Cardano (ADA) con una chiusura a -8,86% ma tuttavia il mese di Luglio resta ancora in positivo del 5,50%.
Attualmente, ADA quota 0,4140$ e i primi due giorni della settimana sono iniziati in positivo del 1,60%. Il rialzo rispetto al minimo a 0,3180 di inizio mese è del 28% mentre l’andamento da inizio 2024 rimane in rosso di quasi il 30%.
Osservando il grafico daily, si nota come il prezzo di ADA ha testato il supporto a 0,3880$.Questo livello l’avevamo evidenziato come rilevante nell’analisi del 24 Luglio. Da qui Cardano sta rimbalzando, ma per proseguire il rialzo deve riuscire a rompere con decisione i massimi della settimana passata.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.