Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Cardano e Polygon Sotto le Resistenze, e Adesso?

Pubblicato: Apr 13, 2023, 09:56 GMT+00:00

Cardano lentamente sale verso la resistenza a 0,42$ da dove è partito il ribasso di Febbraio. Polyogon trada ancora sotto la resistenza dei 18$

Previsioni prezzo Cardano ADA

Anche per Cardano (ADA) il mese di Aprile si sta svolgendo in sordina. Al prezzo attuale di 0,406$ su base mensile è in un sostanziale zero a zero e si sta muovendo in un range stretto, da minimi a massimi del 9,3%.

Cardano viene da un Marzo positivo del 14% che ha contribuito a rafforzare il verde da inizio anno, che ad oggi si attesta a +63%.

Cardano punta ancora verso l’area di resistenza a 0,42$

Cardano
Cardano (ADA) – Weekly Aprile 2023

Se osserviamo un grafico weekly di Cardano, si vede che il prezzo lentamente, si sta avvicinando alla resistenza a 0,418 -0,425$. Questo livello era già stato sfiorato a Gennaio e poi toccato a Febbraio. In entrambe le situazioni abbiamo avuto un successivo movimento correttivo.

Questo è il livello spartiacque per una prosecuzione di un trend rialzista verso 0,50$. Quest’area la ricaviamo considerando il vettore che comanda in questo scenario e parte da 0,5950$ fino al minimo di fine Dicembre’22 a 0,24$. Dal prezzo attuale ADA dista solo un 5%, per provare il break out.

I livelli di supporto di Cardano

Passando a ragionare su un possibile nuovo cedimento prima della resistenza, abbiamo due livelli. Un primo livello di appoggio passa a 0,36$, mentre il supporto principale lo possiamo individuare in area 0,3350$. Ad oggi l’impostazione resta promettente per un attacco alla resistenza.

Polygon ancora sotto la resistenza

Polygon (MATIC)  al prezzo attuale di 1,110$ da inizio Aprile è in una fase di bassa volatilità. Da inizio mese è sostanzialmente invariata, dopo che a Marzo aveva chiuso con un -6,50% andando sulle montagne russe. Infatti si era mossa in un range da massimi a minimi del 27%.

Rispetto alla nostra analisi del 18 Marzo,  possiamo constatare che Polygon trada sempre sotto il livello di resistenza dei 18$. Questa sitauzione si sta portando avanti dal 29 Marzo, come si può vedere dal grafico daily. Oltrettutto la resistenza più importante passa in area 1,25/26$.

Il primo livello supportivo passa in area 1,05$. Una perdita di questo livello potrebbe far scivolare il prezzo verso il supporto principale in area 0,92$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'