Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni azioni USA: Apple, Alphabet, Berkshire Hathaway

Pubblicato: Apr 13, 2025, 06:03 GMT+00:00

Previsioni azioni USA. Come stanno andando in Borsa le azioni di Apple, Alphabet e Berkshire Hathaway alla luce del Cigno Nero dei dazi di Trump?

Previsioni azioni USA

Previsioni azioni USA. Settimane devastanti per i mercati azionari statunitensi. Lo stop di 90 giorni ai dazi contro il resto del mondo, eccetto la Cina, a poco è valso. Perché gli investitori restano comunque “scottati” o impauriti dalle conseguenze di uno scontro frontale USA-Cina.

L’esito non è scontato. La Cina può continuare a vendere il debito USA che detiene (circa 800miliardi di USA, ma nel 2013 erano più del doppio), anche se si tratta soltanto del 2% del totale è pur sempre una leva che psicologicamente pesa sui rendimenti dei Treasury.

Xi Jinping ha lanciato un messaggio all’Unione Europea affinché si coalizzi con la Cina contro i dazi statunitensi, considerati una mossa da bullo.

La Cina ha anche avviato consultazioni in Asia per rapporti più stretti con le nazioni dell’area e potrebbe intraprendere azioni anche attraverso il formato BRICS.

Non dimentichiamo, infine, che la Cina da un decennio ha sviluppato la sua moneta centrale digitale (yuan digitale) e potrebbe aprire il suo sistema alle nazioni partner per mettere in difficoltà il dollaro come moneta di scambio commerciale.

Trump con i dazi cerca il negoziato, ma davvero ha più armi di persuasione rispetto agli altri?

Previsioni azioni USA: Apple (AAPL)

  • Il prezzo delle azioni Apple rilevato è $190,48, a un mese è in crollo del -16,29% ed è in ribasso del -16,86% a 6 mesi, invece da inizio anno il titolo cede del -23,96%.
  • L’analisi tecnica del titolo Apple indica una prima resistenza a 209,68$ e una seconda resistenza a 247,1$. Il primo supporto è a 172,42$, mentre il secondo supporto è a 145,31$.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Apple stimano un prezzo obiettivo medio a $221,1. Il sondaggio acquisto/vendita indica una raccomandazione “outperform”.
  • Il rating ESG di Apple è C (38,68%).
  • Notizie per gli azionisti Apple. Come noto Apple ha provato a svuotare i magazzini di stoccaggio in Cina e India (600 tonnellate di prodotti solo dall’India scrive Reuters) per trasportarli negli USA prima dell’applicazione dei dazi. Contro l’India i dazi sono stati sospesi, ma non contro la Cina. I cittadini USA rischiano di pagare l’icona della tecnologia moderna fino a 5.000 USD.

Previsioni del prezzo azioni Alphabet (GOOGL)

  • Il prezzo delle azioni Alphabet rilevato è $152,82, a un mese è in ribasso del -7,87% e in calo del -5,71% a 6 mesi, mentre da inizio anno il titolo si porta a -19,27%.
  • L’analisi tecnica del titolo Alphabet indica una prima resistenza a 170,56$ e una seconda resistenza a 183,61$. Il primo supporto è a 160,67$, mentre il secondo supporto è a 144,7$.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Alphabet stimano un prezzo obiettivo medio a $211,70. Il sondaggio acquisto/vendita indica una raccomandazione “buy”.
  • Il rating ESG di Alphabet è C (40,27%).
  • Notizie per gli azionisti Alphabet. Google ha avviato il licenziamento di centinaia di dipendenti che si occupano dello sviluppo di Android dei telefoni Pixel e del browser Chrome. I licenziamenti seguono l’accorpamento avviato nel 2024 dei team Piattaforme e Dispositivi (Reuters).

Previsioni del prezzo azioni Berkshire Hathaway (BRK B)

  • Il prezzo delle azioni Berkshire Hathaway rilevato è $515,51, a un mese cala del -1,04% ed è in rialzo del +9,34% a 6 mesi, invece da inizio anno il titolo incrementa del +4,28%.
  • L’analisi tecnica del titolo Berkshire Hathaway indica una prima resistenza a 568,53$ e una seconda resistenza a 617,41$. Il primo supporto è a 519,65$, mentre il secondo supporto è a 501,68$.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Berkshire Hathaway stimano un prezzo obiettivo medio a $731. Il sondaggio acquisto/vendita indica una raccomandazione “outperform”.
  • Il rating ESG di Berkshire Hathaway è D+ (17,31%).
  • Notizie per gli azionisti Berkshire Hathaway. Come noto la società ha ridotto la sua partecipazione in Apple e in Bank of America e non solo, ma non ha reinvestito la liquidità che negli ultimi tempi è cresciuta di molto: 334 miliardi di dollari secondo L’Economia del Corriere. La società ancora guidata da Warren Buffett, pare sia riuscita a resistere meglio di altre al Cigno Nero innescato dai dazi di Trumpo.

 

Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.

Sull'Autore

Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.

Pubblicita'