Previsioni azioni produttori di liquori con focus sui titoli di Pernod Ricard, Davide Campari e Diageo. L'inflazione influenza negativamente il settore.
Previsioni azioni produttori di liquori, in un periodo dell’anno in cui alcune società arrivano a incassare anche il 30% del loro fatturato annuale. Questo è il caso di Pernod, scrive Reuters in un approfondimento dedicato al settore dei liquori negli Stati Uniti.
Quello che viene rilevato è che a causa dell’inflazione anche i clienti più alto spendenti cercano modi di ridurre le spese per liquori. I distributori di liquori Southern Glazers Wine & Spirits, Republic National Distributing Company, e Breakthru Beverage Group, hanno riferito a Reuters che i clienti finali non solo stanno acquistando di meno, ma stanno passando a marche di liquori più economiche e riducendo le quantità, nel tentativo di risparmiare.
In base ai dati a disposizione di Wine and Spirits Wholesalers of America, poi, le vendite di alcolici da parte dei grossisti statunitensi dovrebbero diminuire del -5,65% su base annua, scrive ancora Reuters. Le tendenze, infine, indicano un calo dei volumi potenzialmente grave durante le festività.
In contro tendenza la Gran Bretagna, dove il gruppo di pub Marstons ha registrato prenotazioni per il giorno di Natale superiori del +11% rispetto al 2023 (Reuters).
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.