Previsioni azioni della prossima settimana. Partiamo da Amplifon e Azimu con nuovo target price e Avio che incassa un successo dall'Ariane 6 volo VA263.
Previsioni azioni della prossima settimana. La settimana dei mercati azionari europei che si è chiusa venerdì scorso è stata segnata dalle notizie sui dazi imposti da Trump a Messico e Canada, e dalle decisioni di politica monetaria della BCE.
Per quanto riguarda i dazi è bene tenere in considerazione che per il presidente degli Stati Uniti si tratta piuttosto di un’arma per arrivare a compromessi quanto più vantaggiosi per gli Stati Uniti. Tant’è che proprio venerdì è stata diffusa la notizia che Trump ha sospeso i dazi del 25% sui due paesi, rinviando al 2 aprile l’imposizione.
Altro tema che resterà in evidenza a lungo riguarda il riarmo dell’Unione Europea più Regno Unito. La Commissione europea ha lanciato un piano da 800 miliardi di euro e lancerà a breve due proposte legislative per permettere di avanzare nelle decisioni già nel summit del 20 e 21 marzo, scrive il Corriere della Sera.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.