Quali sono le previsioni azioni automotive Italia? Ecco le nostre dedicate ai titoli azionari di Stellantis, Iveco e CNH Industrial che forse lascia Milano.
Prima di iniziare le nostre previsioni azioni automotive Italia dedicate a Stellantis, Iveco e CNH Industrial, proponiamo una breve ma fondamentale riflessione che riguarda il futuro della Borsa di Milano. Nel corso del 2022 le OPA attivate per delsiting sono state tante e di peso: Tod’s, Atlantia, e quelle minori come Banca Finnat. Poi il delisting per andare ad Amsterdam di Exor, e adesso l’ipotesi di CNH Industrial procedere al delisting da Borsa Italiana.
Senza contare le ricapitalizzazioni che hanno fatto danni agli azionisti (Tiscali, Monte dei Paschi di Siena, Saipem) o le incapacità manageriali palesi in TIM che hanno affossato il titolo al minimo storico. Serve un’ampia riflessione, perché il futuro di Piazza Affari, usando un termine calcistico, pare relegarsi sempre più a una Borsa di serie C.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.