Previsioni azionario Italia, con il gruppo Ferrari che si quota ad Amsterdam, Poste Italiane e Prysmian con nuovo target price.
Previsioni azionario Italia. Guardiamo al viaggio del presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, in Arabia Saudita. Un viaggio a tutto tondo per promuovere l’industria italiana e il suo know how e per stringere un partenariato di lungo periodo e largo respiro.
Presente l’ad di Leonardo, ma sono state coinvolte nella missione anche Pirelli, Fincantieri e poi Gewiss e altre ancora. Il valore degli accordi, se andranno tutti a buon fine, è di 10 miliardi di dollari e, secondo le parole del presidente Meloni, è soltanto l’inizio.
Infatti, i settori in cui lavorare sono: infrastrutture, cultura, agroalimentare, difesa. Intanto a Riad nascerà un Museo del design italiano.
Pirelli installerà una nuova fabbrica in cui un milione di pneumatici, sui tre e mezzo previsti a regime, saranno marchiati Pirelli. Inaugurazione nel 2027.
Insomma, l’Italia c’è dove è strategico esserci in questo tempo storico.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.