Pasqua previsioni azioni Italia relative ai titoli Credem (Credito Emiliano), Innovatec ed Olidata.
Pasqua previsioni azioni Italia dedicate a Credem, Innovatec e Olidata. Mentre le principali borse mondiali riposano per le festività pasquali, qui ci concentriamo sulla riduzione del credito in Italia.
Secondo il MilanoFinanza, infatti, nonostante per le banche il 2022 e il 2023 siano stati anni d’oro come non se ne vedevano da decenni, non hanno concesso più credito ma meno. La riduzione, a gennaio 2024, è stata del 4% per le imprese e dell’1,3% per le famiglie.
Da questo dato appare che le banche italiane non si fidino molto dello stato di salute delle imprese italiane e in particolare della loro capacità di restituire i prestiti. Mentre si fidano molto di più delle capacità di restituzione delle famiglie. Si tratta solo di un’osservazione, ovviamente.
Ad ogni modo, su base annua a febbraio 2024 la contrazione del credito in Italia è stata del 2,7%, scrive ancora il MilanoFinanza.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.