Cardano, come tutto il settore crypto, sta subendo molto l’escalation tra la Russia e l’Ucraina ma diversi investitori ritengono che questo potrebbe diventare una buona opportunità di acquisto.
Settimana dai due volti per il prezzo di Cardano, una prima parte positiva dove ADA si è posizionata all’interno dell’area di demand (ora supply) e una seconda parte dove le ultime tre sedute hanno riportato Cardano al di sotto sia dell’area di supply che dal livello annuale 1,0179 $.
Gli investitori ritengono che Cardano sia un’opportunità di acquisto per diversi motivi. Tra questi i trader mettono in evidenza diverse metriche on-chain sul fatto che ADA sia un buon asset da acquistare per un rialzo di lungo termine, nonostante al momento le prospettive a breve termine siano ribassiste. Su questo si menziona che nelle ultime 24h l’open interest (una sorta di COT che monitora i movimenti degli istituzionali) su Cardano mostra un ritiro delle posizioni dei grandi, il quale ha portato al naturare passo indietro del prezzo di Cardano, ora sotto al dollaro di quotazione.
La rete Cardano negli ultimi tempi ha affrontato non pochi problemi di rete quando le principali applicazioni decentralizzate (le famose dApp) sono state implementate sulla rete. Ciononostante, da allora ci sono stati sforzi immani per risolvere i diversi problemi di scalabilità. E questi sforzi sembra che potranno essere ripagati con l’ultima versione che verrà lanciata a breve.
Gli aggiornamenti per questa versione includono l’aggiunta della firma multipla sulle transazioni finanziarie, consentendo a due parti di firmare una transazione in momenti diversi anziché nello stesso momento. Gli utenti del nodo saranno inoltre anche in grado di stimare con precisione il costo dell’esecuzione di uno script, il quale dovrebbe aiutare nell’esecuzione in catena di smart contracts.
Al momento della scrittura il prezzo di Cardano quota 0,8687 $, al di sotto del livello annuale 1,0179 $ e dell’ex area di demand.
È ben evidente il momentum ribassista, il quale potrebbe portare Cardano, se la guerra tra Ucraina e Russia continuasse, verso i minimi marzo 2021. Detto questo, l’obiettivo di brevissimo termine è il livello annuale 0,7855 $, toccato il 24 febbraio 2022. Successivamente il prossimo obiettivo (medio termine) è il livello annuale 0,4913 $ mentre non è da sottovalutare un incremento delle posizioni short che porterebbero Cardano a testare 0,1560 $.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.