Pubblicita'
Pubblicita'

Indici di Wall Street: La seconda stima del PIL potrebbe alimentare un rally a nuovi massimi storici?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 30, 2024, 16:59 GMT+00:00

Gli indici di Wall Street stanno mostrando segni di resilienza e possibile ripresa, in parte alimentati dai recenti guadagni trimestrali di Nvidia.

Nasdaq depositphoto

In questo articolo:

Tra gli indici di Wall Street, quello “messo meglio” è il Dow Jones, dato che è l’unico che staziona dal punto di vista settimanale in territorio positivo.

Grafico settimanale Dow Jones

Il gran bel balzo ad inizio nelle ultime sessioni che ha portato ad un buon rimbalzo dal livello annuale dei 40.953,37 punti sta portando il Dow Jones a stazionare stabilmente sopra il livello chiave dei 41.000 punti, molto vicino al prossimo obiettivo LONG rappresentato dal livello annuale dei 41.702,55 punti. Da monitorare una fiammata rialzista sopra il livello annuale menzionato prima che porterebbe il Dow Jones a raggiungere i 42.000 punti. Al ribasso, solamente una chiusura sotto il livello annuale dei 40.204,18 punti innescherebbe un trend SHORT, con il livello annuale dei 39.277,22 punti che rappresenta il primo importante obiettivo ribassista.

Indici di Wall Street: S&P 500 in rotta verso nuovi massimi storici?

Grafico settimanale S&P 500

L’S&P 500 sembra pronto per una possibile svolta verso nuovi massimi storici, attualmente situati a 5.669,67 punti. Dopo un periodo di consolidamento, l’indice ha mostrato segnali di forza e si trova sulla buona strada per chiudere in torno rialzista con una chiusura sopra i 5.650 punti. Una chiusura sopra di esso darebbe il via ad una continuazione del rialzo, con la resistenza chiave dei 5.700 punti a rappresentare il prossimo obiettivo.

Al ribasso, una chiusura sotto 5.550 punti vedrebbe come supporto immediato i 5.500 punti, il cui superamento potrebbe fungere da base per un ulteriore estensione del movimento SHORT che avrà come prossimo obiettivo il supporto chiave dei 5.300 punti.

Indici di Wall Street: il Nasdaq verso la soglia psicologica dei 20.000 punti?

Grafico settimanale Nasdaq

Il Nasdaq ha mostrato segnali di ripresa, con un recente cambiamento di struttura tecnica intorno al livello annuale dei 19.365,36 punti. L’indice per mantenere il momentum rialzista cercherà di chiudere sopra il livello annuale menzionato prima, il che suggerirà un aumento della pressione rialzista con il livello psicologico dei 20.000 punti a rappresentare il principale obiettivo LONG.

Viceversa, una chiusura sotto i 19.365,36 punti aprirebbe le porte ad un nuovo movimento ribassista che avrà come primo obiettivo il livello annuale dei 18.449,54 punti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.

Pubblicita'