Ftse Italia Brands analisi azioni Tod's, Pininfarina e De' Longhi. Leggi qual è lo stato di salute dei marchi italiani e se conviene investire.
Qui ci occupiamo di Ftse Italia Brands analisi azioni Tod’s, Pininfarina, De’ Longhi, ma prima un aggiornamento necessario su quanto accade a Piazza Affari.
La Borsa di Milano è stata affossata questa mattina, martedì 8 agosto, dalla scelta del governo italiano di applicare un prelievo del 40% sugli extraprofitti delle banche italiane. L’annuncio lunedì 7 agosto in conferenza stampa a mercati chiusi, ma a colpire è stata l’assenza del ministro dell’Economia che avrebbe dovuto spiegare in prima persona la decisione, invece è stato il vicepresidente del Consiglio a fornire le spiegazioni.
Inoltre, secondo la ricostruzione del Corriere della Sera, di questa decisione non vi era alcun accenno neppure nell’ordine del giorno diffuso da Palazzo Chigi al momento della convocazione del Consiglio dei ministri di lunedì. Che sia stato aggiunto all’ultimo e il ministro dell’Economia non abbia gradito si approvasse una misura che egli aveva rassicurato tempo fa non sarebbe stata attuata?
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.