Rosso per il mercato crypto con discese a doppia cifra per molte altcoin da inizio marzo. In questo scenario, Tron (TRX) invece sta tenendo maggiormente e attualmente quota 0,2326$. Da inizio mese è sostanzialmente invariato e mentre il ribasso da inizio anno si attesta ad un contenuto -10%.
I primi settanta giorni del 2025 per Tron (TRX) si stanno rivelando più stabili rispetto a dicembre 2024. Nell’ultimo mese dello scorso anno, il prezzo di TRX ha toccato il suo ATH a 0,45$, per poi perdere il -46% in soli 20 giorni. Tuttavia, il 2024 si è chiuso con un +136%, registrando il maggior rialzo dal 2021.
Sul grafico weekly allegato, si può osservare come, dopo le forti oscillazioni dello scorso anno, Tron sia ora in una fase laterale. Il prezzo ha subito un calo brusco a inizio febbraio, toccando un minimo di 0,20$, in seguito agli annunci di dazi da parte di Trump.
Da questo livello, TRX ha rimbalzato e non è più sceso sotto il supporto chiave. Attualmente, il prezzo sta formando una serie di minimi crescenti, un segnale potenzialmente positivo. Tuttavia, per confermare un’inversione di trend, Tron deve superare la prima resistenza statica a 0,25$.
Se il prezzo riuscisse a rompere la resistenza successiva a 0,27$, il breakout potrebbe spingere TRX verso l’area di 0,30$, rafforzando la possibilità di un ritorno alla crescita.
Ribasso prolungato anche per Binance Coin (BNB). Attualmente quota 536$ e, sta registrando il terzo mese consecutivo in rosso. Il ribasso da inizio 2025 adesso si attesta a -23%.
Sul grafico weekly si può osservare che il prezzo di BNB è per la quarta settimana in negativo. Quella attuale sta registrando una discesa del 2,55%. Su questa panoramica si può cogliere come il prezzo di Binance Coin a inizio febbraio aveva toccato già un minimo 500$.
L’attuale rischio per BNB è una discesa sul minimo di febbraio. Per uscire da questa situazione ribassista, il prezzo deve superare la prima resistenza che passa a 620$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.