Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Solana Tra Supporto e Resistenza Mentre Polkadot Rintraccia sul Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Sep 9, 2024, 11:09 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Solana in rimbalzo dal minimo di inizio agosto ma su base mensile resta in rosso
  • Polkadot il rosso da inizi ano segna -47%, prova a risalire dal minimo annuale toccato in Agosto
Solana

In questo articolo:

L’ultima parte del mese di Agosto per Solana (SOL) sta proseguendo tranquilla tra supporto e resistenza. Al prezzo attuale di 146 USDT e rispetto al minimo toccato ad inizio Agosto a 110$ registra un rialzo del 33%. Tuttavia, su base mensile il prezzo rimane in contrazione del 14,70%, mentre il suo andamento da inizio anno, registra una performance positiva del 43%.

Solana probabile chiusura di Agosto in rosso

Solana (SOL) -30-08-2024
Solana (SOL) -30-08-2024

La candela settimanale è in negativo di un 8% che va quasi ad annullare la salita dell’11,40% di quella precedente. I movimenti rispetto ad inizio mese sono molto più contenuti e negli ultimi quindici giorni ha oscillato in un range del 12,50%.

Osservando il grafico daily possiamo cogliere i movimenti in range del prezzo di Solana. Dopo lo spike ribassista di inizio agosto a 110$ c’è stato un rimbalzo netto nell’arco di tre giorni, fino a 163,70$. Successivamente ha iniziato a scambiare in un range tra la resistenza a 163$ e il supporto a 136$.

Quest’ultimo livello l’avevamo indicato nell’analisi del 9 Agosto:

… il prezzo di SOL deve restare sopra il livello di supporto area 136 – 137$.

Supporti e resistenze di Solana

In questo scenario è fondamentale che il prezzo di SOL tenga l’area supportiva. Una discesa sotto il livello aprirebbe ad una fase ribassista. In caso di superamento di area 163$, l’obiettivo successivo di Solana è verso la zona dei 185$.

Polkadot verso il terzo mese consecutivo in rosso

Ben differente è l’andamento di Polkadot (DOT) che dai inizio anno è in rosso del 46%. Attualmente, quota 4,40$ e in Agosto registra un calo del 18,30% che fa registrare il terzo mese consecutivo in rosso.

Polkadot (DOT) -30-08-2024
Polkadot (DOT) -30-08-2024

Focalizzandoci sul breve termine, sul grafico daily, si nota come il prezzo di DOT sia sceso sul supporto a 4,20$. Questo livello è già stato testato una volta, con relativo rimbalzo fino alla resistenza a 5,10$. Poco sopra passa anche la media mobile a 50 periodi. Questo livello resta il principale da rompere per confermare la forza del tentativo di rimbalzo in atto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Pubblicita'