Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Solana Tra Supporto e Resistenza Mentre Polkadot Rintraccia sul Supporto

Aggiornato: Sep 09, 2024, 11:09 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Solana in rimbalzo dal minimo di inizio agosto ma su base mensile resta in rosso
  • Polkadot il rosso da inizi ano segna -47%, prova a risalire dal minimo annuale toccato in Agosto
Solana
In questo articolo:

L’ultima parte del mese di Agosto per Solana (SOL) sta proseguendo tranquilla tra supporto e resistenza. Al prezzo attuale di 146 USDT e rispetto al minimo toccato ad inizio Agosto a 110$ registra un rialzo del 33%. Tuttavia, su base mensile il prezzo rimane in contrazione del 14,70%, mentre il suo andamento da inizio anno, registra una performance positiva del 43%.

Solana probabile chiusura di Agosto in rosso

Solana (SOL) -30-08-2024
Solana (SOL) -30-08-2024

La candela settimanale è in negativo di un 8% che va quasi ad annullare la salita dell’11,40% di quella precedente. I movimenti rispetto ad inizio mese sono molto più contenuti e negli ultimi quindici giorni ha oscillato in un range del 12,50%.

Osservando il grafico daily possiamo cogliere i movimenti in range del prezzo di Solana. Dopo lo spike ribassista di inizio agosto a 110$ c’è stato un rimbalzo netto nell’arco di tre giorni, fino a 163,70$. Successivamente ha iniziato a scambiare in un range tra la resistenza a 163$ e il supporto a 136$.

Quest’ultimo livello l’avevamo indicato nell’analisi del 9 Agosto:

… il prezzo di SOL deve restare sopra il livello di supporto area 136 – 137$.

Supporti e resistenze di Solana

In questo scenario è fondamentale che il prezzo di SOL tenga l’area supportiva. Una discesa sotto il livello aprirebbe ad una fase ribassista. In caso di superamento di area 163$, l’obiettivo successivo di Solana è verso la zona dei 185$.

Polkadot verso il terzo mese consecutivo in rosso

Ben differente è l’andamento di Polkadot (DOT) che dai inizio anno è in rosso del 46%. Attualmente, quota 4,40$ e in Agosto registra un calo del 18,30% che fa registrare il terzo mese consecutivo in rosso.

Polkadot (DOT) -30-08-2024
Polkadot (DOT) -30-08-2024

Focalizzandoci sul breve termine, sul grafico daily, si nota come il prezzo di DOT sia sceso sul supporto a 4,20$. Questo livello è già stato testato una volta, con relativo rimbalzo fino alla resistenza a 5,10$. Poco sopra passa anche la media mobile a 50 periodi. Questo livello resta il principale da rompere per confermare la forza del tentativo di rimbalzo in atto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Dai Nostri Partners
Pubblicita'