In un mese di Ottobre in altalena per le crypto il prezzo di Shiba Inu (SHIB) torna in positivo dopo un inziale ribasso. Attualmente, SHIB quota 0,00001812$ e da inizio mese è in passata in positivo con un contenuto +del 2,50%. Il mese di settembre si era chiuso ampiamente in positivo del 27%. Ancora meglio va l’andamento di Shiba da inizio 2024 che si attesta ad un +74,50%.
Tuttavia, se pur il rialzo su base annuale risulta elevato, va detto che il prezzo è in contrazione del 60% rispetto al massimo annuale. Sul grafico weekly, si può vedere come a marzo Shiba Inu aveva registrato un massimo a 0,00004567$. Da questo livello è poi iniziata una fase di correzione con un tipico trend discendente, caratterizzato da massimi e minimi decrescenti.
La fase di ribasso ha spinto il prezzo di Shiba fino a toccare un minimo in agosto a 0,00001078$ quasi ad azzerare il rialzo annuale. Su questa discesa Shib ha registrato un crollo del 76% rispetto al massimo di marzo.
Dal minimo di agosto si è avviata una fase di rimbalzo. Graficamente, si può vedere come Shiba ha rotto la trendline superiore del canale discendente evidenziato in arancione. Il prezzo ha già fatto un primo pullback sulla trendline e ora deve provare a ripartire. L’obiettivo del movimento è in area 0,000033$.
Invece Ottobre, per Dogecoin (DOGE) segna ancora rosso. Attualmente, quota 0,1142$ e su base mensile è in negativo di un contenuto -1,30% dopo che il mese di settembre aveva chiuso in crescita del 12,30%. Al valore attuale l’andamento da inizio 2024 per DOGE si attesta ad un +26,50%.
Sul grafico daily, si può osservare come in questa fase il prezzo di DOGE sia in rimbalzo, dopo aver toccato a inizio mese il supporto in area 0,10S. In questa fase di rialzo DOGE deve puntare alla resistenza a 0,1170$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.