Il mese di Ottobre segna rosso per Dogecoin (DOGE) che registra un calo del 10,30%. Attualmente, quota 0,1027$ e con l’attuale movimento ribassista si sta mangiando il rialzo registrato a settembre del 12,30%. Al valore attuale l’andamento da inizio anno si attesta ad un +14,27%. Con questo calo DOGE registra una discesa del 50% dal massimo annuale a 0,2288$ di marzo.
Osservando il grafico daily abbiamo una view con i punti rilevanti del massimo a 0,14373$ di periodo a Luglio, passando al minimo di agosto, fino ad oggi. Su questa view si coglie la fase correttiva del prezzo che è sceso in agosto rapidamente al minimo di 0,8050$. Da dove ha avviato una fase di rimbalzo.
Il rimbalzo dal minimo di agosto ha registrato un +63% sul punto massimo di fine settembre a 0,12230$. Con questo movimento ha rotto di slancio la resistenza a 0,11300$ e superato il massimo di agosto.
Il prezzo di Dogecoin è in ritracciamento dal massimo a 0,12230$ e attualmente il calo segna -22%. Inoltre, due giorni fa è sceso sotto il supporto a 0,1060$. Questo breakdown apre le porte ad ulteriori ribassi con il rischio di una discesa prima verso il livello psicologico di 0,1$. Successivamente, in caso di ulteriore discesa può arrivare in area 0,09150$.
Anche Litecoin (LTC) si trova coinvolto nella fase di ribasso in atto sul mercato crypto. Attualmente, quota a 63,20$ e il ribasso da inizio mese di Ottobre segna -5,20% che annulla il rialzo di settembre a +2,50%. Con questi movimenti il prezzo rimane anche in rosso da inizio anno del 13%.
Dal grafico daily allegato, possiamo vedere come il prezzo di LTC sul finire di Settembre aveva rotto la resistenza area 67$. Nel rialzo ha fatto un masismo a 72, avvicinandosi alla resistenza a 74$. Tuttavia, ha ripreso a ritracciare avvicinandosi nuovamente alla zona supportiva di area 60$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.