L’andamento del prezzo di Cardano (ADA) in settembre sta provando una fase di reazione dal forte ribasso che lo caratterizza in questo 2024. Attualmente, il prezzo di ADA è 0,3418$ e la settimana è quasi invariata a con un +1%, così come quella mensile che segna un -1%. Invece l’andamento del prezzo di ADA da inizio anno è profondamente in negativo con un -42%.
Sul grafico daily allegato, abbiamo una panoramica dei movimenti di Cardano degli ultimi due mesi. Dal minio di inizio agosto a 0,2756$ c’è stata una rapida fase di rimbalzo che ha portato ad una crescita del 45% sul picco massimo a 0,404$. Il tutto è stato fatto nell’arco di meno di venti giorni.
Successivamente c’è stata una fase di ritracciamento del prezzo di ADA, con breakdown, a inizio settembre, del supporto che passava a 0,34$. La discesa ha portato il prezzo a 0,3034$ da dove è ripresa una legup di rimbalzo, con arrivo sulla resistenza a 0,36$.
Questo livello l’avevamo segnalato nella nostra analisi del 12 settembre:
… deve andare sopra la resistenza di breve che passa a 0,3550 -0,36$.
Dal livello di resistenza ADA ha fatto una correzione in tre giorni del 10%. Ieri ha ripreso a salire registrando un +3,50%. Ma per uscire da questa situazione, sul breve termine è necessario un ritorno sopra l’area di 0,36€.
Nella giornata di ieri Bitcoin (BTC) ha registrato una legup del +5% arrivando sopra i 61.000$. Attualmente, quota al prezzo di 60.520$, e su base weekly cresce del 2,90%. Questo movimento porta in verde l’andamento di BTC su base mensile, con un +3,14%.%. La performance da inizio anno rimane ampiamente in verde del +34%.
Osseervando il grafico daily di Bitcoin, si può notare come il prezzo negli ultimi cinque giorni ha rotto la resistenza a 59.000$. Qui ha scambiato più volte attraversandola in su o in giù. Adessi l’obiettivo è un arrivo verso area 66.000 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.