Il prezzo di Bitcoin (BTC) dopo la forte correzione dyi inizio mese e successivo rimbalzo, rallenta nuovamente. Attualmente, quota 60.400$ e l’andamento settimanale, in questi primi tre giorni è invariato a un +0,85%. Il movimento ribassista ha contribuito ad un andamento su base mensile negativo dell’8,90%. Tuttavia, se pur in calo, da inizio anno BTC registra una performance ampiamente in verde del 39,30%.
Osservando il grafico weekly, di Bitcoin si può notare come il prezzo ha fatto una discesa con un minimo a 49.577 dollari. Nell’arco della settimana passata si è mosso in un range da minimo a massimo del 27%. Infatti dopo aver toccato il minimo ha avviato un rimbalzo, che al valore attuale segna un +18,20%.
Con il crollo della settimana passata, Bitcoin ha rotto anche il primo supporto rilevante in area 51.600 dollari. Tuttavia, il prezzo nel rimbalzo è tornato a tradare sopra il livello. Dal grafico, si può notare che il range della candela settimanale, ad oggi è molto contenuto, con un chiaro segnale di decremento della volatità.
Sul grafico daily, possiamo notare come Bitcoin da alcuni giorni stia tradando attorno all’area della resistenza a 60.500$. Per dare un chiaro segnale di forza il prezzo dovrà chiudere il settimanale sopra questo livello. In caso di ritraccimento, il supporto principale passa in area 56.000 dollari.
L’andamento di Polygon (MATIC) è ancora profondamente negativo e sulla zona dei minimi annuali. Al prezzo attuale di 0,4150$ in Agosto è in calo del 16% anche se in rialzo rispetto al minimo a 0,3342$ toccato nello spike ribassista. Il rosso su base annua invece si attesta a un -57,20%.
Dall’osservazione del grafico weekly di Polygon, la fase discendente è ben evidente. Dal massimo annuale a 1,29$ toccato a Marzo, al valore attuale il prezzo di MATIC è in calo del 68%. In questo scenario, per avviare un tentativo di rimbalzo, il prezzo di MATIC deve andare sopra la resistenza in area 0,5520$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.