Il prezzo di Binance Coin (BNB) in giornate per il mercato crypto un po’ complesse si sta comportando meglio. Attualmente, BNB quota 683$ e su base weekly ritraccia del 2,30%. Anche febbraio è negativo del 3,30%, ma il calo è molto più contenuto rispetto ad altri token della Top 20, molti dei quali sono in rosso di oltre il 30%. Basti pensare che Bitcoin è in negativo del 6,60%.
Sul grafico daily di BNB, si può osservare l’andamento del prezzo da inizio dicembre, periodo in cui ha raggiunto il suo ATH (All-Time High) a 793,86$. Da quel punto, il prezzo ha iniziato un ritracciamento, scendendo fino ai supporti in area 640$, da dove ha successivamente rimbalzato.
Il prezzo è rimasto sopra questo livello per tutto gennaio, fino all’inizio di febbraio, quando si è verificata un’accelerazione ribassista che ha spinto BNB sotto il supporto principale dei 600$. Il prezzo è sceso in spike fino al minimo di 500$ e da lì ha rimbalzato rapidamente, come si può osservare dal grafico.
La fase di rimbalzo ha mostrato alcuni segnali di debolezza, con un nuovo ritracciamento. La settimana scorsa, BNB è ripartito al rialzo grazie ai risultati positivi derivanti dall’attività della Binance Smart Chain. Il prezzo ha raggiunto un massimo a 729$, livello che aveva già bloccato il rialzo a gennaio.
Da questa resistenza, BNB sta ritracciando e si sta appoggiando sul primo supporto in area 640$, mentre il successivo livello di supporto passa a 615$.
Il prezzo di Cardano (ADA) sta vivendo una fase laterale da alcuni gionri. Attualmente, ADA quota 0,7680$ e, su base mensile, è in negativo del 18,50%. Questo movimento ha portato l’andamento da inizio anno in rosso con un -9,10%, dopo aver chiuso il 2024 a +42%.
Sul grafico daily si può osservare la fase laterale. Il prezzo non ha superato la resistenza a 0,8330$ che avevamo indicato nella analisi del 12 Febbraio. Dalla resistenza ha ritraccaito e ora si trova sopra il supporto a 0,7060$ mentre il principale passa a 0,67$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.