Ieri il prezzo di Binance Coin (BNB) ha registrato un rialzo contenuto del 2%. Effettivamente il movimento rialzista di BNB è inferiore a quello di altre crypto della Top 20. Attualmente quota 634$ e con il movimento in atto negli ultimi giorni, da inizio marzo è tornato in positivo del 7,84%. Tuttavia, il rosso da inizio 2025 rimane ancora del 9,75% ma in calo rispetto al -20% di una quindicina di giorni fa.
Passando ad analizzare l’andamento del prezzo di BNB, partiamo dal grafico weekly. Nella panoramica allegata è riportato l’andamento a partire da dicembre, quando il token ha toccato il suo ATH a 793$. La fase ribassista che ne è seguita è ben evidente.
Negli ultimi tre mesi, BNB ha registrato anche uno spike ribassista molto marcato fino all’area di supporto di lungo periodo intorno ai 500$. Questo livello è stato sfiorato nuovamente nella prima decade di marzo, con un minimo a 510$, da cui è partito un rimbalzo.
La settimana scorsa, il prezzo di BNB ha raggiunto la prima resistenza in area 620$, e da cinque giorni scambia stabilmente sopra questo livello, attestandosi ora intorno ai 634$.
Tuttavia, per confermare la forza del trend rialzista in atto, Binance Coin dovrà superare la resistenza chiave in area 680$. Al contrario, per non annullare il movimento positivo avviato a marzo, BNB dovrà mantenersi sopra il supporto a 575$.
Anche il prezzo di Avalanche (AVAX) sta registrando una fase rialzista in questi giorni. Attualmente, AVAX quota 21,33$, ma nel mese di marzo resta ancora in negativo con un -4,55%, dopo la pesante chiusura di febbraio a -35,20%. L’andamento da inizio anno segna un calo complessivo del -40%, evidenziando una fase ribassista ancora dominante.
Sul grafico daily possiamo osservare i movimenti più recenti di AVAX: ieri il prezzo ha superato la resistenza in area 20$, aprendo spazio per un possibile allungo verso la prossima resistenza significativa in area 25,50$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.