Citigroup ha rotto la resistenza ed adesso punta alla successiva in area 50$. Coinbase soffre a causa delal SEC, attenzione al supporto che è stato violato
In questo mese di Giugno Citigroup (C) ha ripreso a salire. Al prezzo attuale di 48,10$ segna in questi primi 9 giorni un +8,53% dopo che Maggio si era chiuso a -5,30%. Su base annuale Citigroup è tornata in positivo del 6,5%.
Nella nostra ultima analisi del 29 Maggio, avevamo evidenziato come il prezzo di C stesse configurando un’inversione rialzista:
.. si sono configurate due candel doji che ci indicano una possibile inversione. – .. necessario che questo lunedì il prezzo abbia una chiusura positiva per confermare ciò.
Sul grafico daily, vediamo come il prezzo abbia fatto base e sia partito al rialzo. Negli ultimi due giorni è andato a prendere la resistenza indicata in area 27,50$.
Ieri Citigroup ha confermato il break out, chiudendo in verde con un +0,30%. In questo scenario, ora può puntare ad area 50$. In caso di ritracciamento, abbiamo un primo livello di appoggio di C a 46,50$ mentre il supporto principale passa 45,50 – 45,80$.
Passando ad osservare l’andamento di Citigroup, su un grafico weekly, vediamo che il prezzo è in un canale ribassista. Con questo rialzo è arrivato a contatto con la diagonal trend discendente che fa da resistenza.
Si può vedere come il prezzo di C sia stato respinto alcune settimane fa da questa diagonal di resistenza.
Coinbase (COIN) risente dell’attivismo della SEC contro il mondo delle crypto. Infatti al prezzo attuale di 54,90$ in questa settimana sta facendo segnare un -14,50%. Tra Lunedì e Martedì è andata a fare un minimo a 46,40% arrivando a fare segnare un -25%.
Tuttavia se osserviamo, l’andamento di Conbase su un grafico weekly, si può notare che sul lungo periodo non è successo nulla. Il prezzo si trova sempre in un’area compresa tra la resistenza in area 74$ ed il supporto a 50$. Nel ribasso il supporto è stato anche violato, ma poi il prezzo di COIN è tornato sopra.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.