Il prezzo Avalanche (AVAX) è in fase ribassista da inizio 2025. Nella giornata di ieri, AVAX è passata dal rialzo a una fase correttiva, che ha colpito in modo generalizzato il mercato crypto. Attualmente, AVAX quota 24,80$, in ritracciamento rispetto al massimo di 25,96$ registrato ieri.
Il mese di febbraio sta registrando un -27,77%, segnando il terzo mese consecutivo in negativo. Da inizio 2025, la perdita di Avalanche si attesta a -30,33%, dopo il -7,50% registrato nel 2024. Sul grafico weekly, possiamo osservare l’andamento del prezzo di AVAX negli ultimi 12 mesi, dove si nota come il trend fosse già impostato al ribasso per gran parte dell’anno passato.
Ad agosto 2024, Avalanche aveva toccato un minimo di 17,29$, da cui è iniziata una fase di rimbalzo. Questo movimento ha trovato un’accelerazione con l’elezione di Trump, che ha dato una spinta rialzista all’intero mercato crypto. Tuttavia, AVAX ha comunque chiuso il 2024 in negativo.
La settimana scorsa ha registrato una candela weekly doji da manuale, tipica di una fase di indecisione. Anche la candela attuale mostra una configurazione simile. Sul grafico, si nota che la resistenza chiave per uscire da questo scenario ribassista è a 28,70$. Sul lato ribassista, invece, il primo supporto si trova a 20,25$, con ulteriori livelli a scalare fino ai minimi di agosto.
Il prezzo di Litecoin (LTC) nel 2025 ha uno dei trend rialzisti più lineari ma ora rallenta. Attualmente, quota 122,20$ e, negli ultimi due giorni, ha registrato una perdita dell’8,50%. Questo movimento porta febbraio in negativo del 4%, mentre da inizio 2025 LTC rimane comunque in positivo del 18%.
Sul grafico daily allegato, si può osservare come LTC si sia fermato sulla resistenza chiave a 137,50$, da cui è in ritracciamento da due giorni. In questo scenario, il primo livello di supporto per il prezzo di Litecoin si trova a 115,20$, mentre il supporto principale è situato a 109,50$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.