Analisi mercato azionario Italia dedicato ai titoli borsistici di Generali, Telecom Italia e Ferrari. Leggi le importanti novità che influenzano i prezzi.
Analisi mercato azionario Italia per fornire subito l’andamento del Ftse Mib nella fase di apertura dei mercati finanziari in questo ultimo lunedì di agosto. L’indice delle 40 blue chip italiane è sotto la parità del -0,09%, in linea con l’Eurostoxx 50 che cede il -0,06% in apertura.
Debole il DAX 40 (-0,22%), positivo il CAC 40 (+0,19%). I futures sui mercati statunitensi viaggiano intorno alla parità.
Per Saras sono stati riaperti i termini di adesione all’Opa obbligatoria promossa da Varas, fino al 30 di agosto. Civitanavi Systems è stata revocata dalle negoziazioni su Euronext Milan a seguito di Opa totalitaria. Per Unieuro la Consob ha approvato il documento di offerta dell’Opas lanciata da Fnac Darty: adesione tra 2 settembre e 25 ottobre.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.