Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi azioni circuiti di pagamento: Visa, Mastercard, American Express

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jul 21, 2024, 06:05 GMT+00:00

Analisi azioni circuiti di pagamento con focus sui tre maggiori circuiti internazionali: Visa Inc, Mastercard Inc. e American Express.

Analisi azioni circuiti di pagamento

Proponiamo una analisi azioni circuiti di pagamento incentrata sui tre principali attori mondiali che quotidianamente ci permettono di pagare gli acquisti con carta di pagamento nei negozi e online.

Visa è stata fondata nel 1958 e Mastercard nel 1966, mentre American Express è stata fondata addirittura nel 1850. Parliamo dunque di società cosiddette “blue chip”, con una lunga storia e che hanno saputo attraversare i tempi innovando il settore dei pagamenti e non subendo l’innovazione.

I pagamenti sono digitali e lo saranno sempre di più. Il contante resterà ai margini, anche perché i fatti di cronaca recente avvenuti in Italia (furti ai portavalori) dimostrano che la gestione del denaro contante costa molto di più di una infrastruttura digitale.

Per chi guarda al lungo termine, è utile sapere che già oggi Visa, Mastercard e AmEx permettono l’interoperabilità tra le criptovalute e le valute fiat. Dunque le società sono ancora ben posizionate lungo la frontiera dell’innovazione.

Analisi azioni circuiti di pagamento: Visa (V)

  • Il prezzo attuale delle azioni Visa è 269,15$, in calo del -1,63% a un mese e in rialzo del +0,38% a 6 mesi, mentre da inizio anno il titolo è in rialzo del +3,38%.
  • L’analisi tecnica del titolo Visa indica una prima resistenza a 276,82$ e una seconda resistenza a 290,37$. Il primo supporto è a 262,47$, mentre il secondo supporto è a 254,29$.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Visa stimano un prezzo obiettivo a 303,7$. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “outperform”.
  • Il rating ESG di Visa è C (35,86%).
  • Notizie per gli azionisti Visa. L’autorità finanziaria del Giappone ha messo sotto la lente d’ingrandimento le attività di Visa Inc. nel paese per sospetta violazione delle norme anti-monopolio (Reuters).

Previsioni del prezzo azioni Mastercard (MA)

  • Il prezzo attuale delle azioni Mastercard è 448,7$, in ribasso del -0,31% a un mese e in crescita del +4,18% a 6 mesi, mentre da inizio anno il titolo si porta a +5,21%.
  • L’analisi tecnica del titolo Mastercard indica una prima resistenza a 471,6$ e una seconda resistenza a 488,64$. Il primo supporto è a 418,77$, mentre il secondo supporto è a 401,77$.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Mastercard stimano un prezzo obiettivo a 512,8$. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “outperform”.
  • Il rating ESG di Mastercard è C (37,61%).
  • Notizie per gli azionisti Mastercard. Bank of America di recente ha tagliato il rating di Mastercard a “neutrale” da “buy” (Reuters).

Previsioni del prezzo azioni American Express (AXP)

  • Il prezzo attuale delle azioni American Express è 249,13$, aumenta del +8,67% a un mese ed è in aumento del +38,61% a 6 mesi, mentre da inizio anno il titolo incrementa del +33,02%.
  • L’analisi tecnica del titolo American Express indica una prima resistenza a 258,2$ e una seconda resistenza a 265,1$. Il primo supporto è a 234,51$, mentre il secondo supporto è a 217,5$.
  • Le previsioni del prezzo su azioni American Express stimano un prezzo obiettivo a 229$. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “hold”.
  • Il rating ESG di American Express è C+ (47%).
  • Notizie per gli azionisti American Express. Multa in Australia per American Express da parte di un Tribunale federale che ha comminato una sanzione pecuniaria pari a 5,36 milioni di dollari USA a una unità locale di AmEx, per aver violato le regole di progettazione e distribuzione di due delle sue carte di credito co-branded (Reuters).

 

Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Pubblicita'