Analisi azioni Borsa di Milano con previsioni dedicate ai titoli di Iveco Group, Leonardo e Interpump Group. Ecco chi stacca dividendo oggi.
Analisi azioni Borsa di Milano nel giorno in cui 15 società di peso effettuano lo stacco del dividendo, tra cui Banca Mediolanum, Banco Bpm, Edison, Unicredit, Stellantis e Ferrari tra le altre.
Nonostante il peso dello stacco del dividendo sul Ftse Mib che causa un calo tecnico del 1,5%, l’indice è positivo del +0,72% in apertura dei mercati e fa quindi meglio di Francoforte (+0,60%) e di Parigi (+0,42%), mentre l’Eurostoxx 50 viaggia positivo del +0,70% circa.
Per quanto riguarda i tassi di interesse sul dollaro, la Fed inizierà i tagli non prima di settembre dal momento che l’inflazione negli USA resta intorno al 3% ed è quindi sopra la soglia obiettivo del 2%.
Ma ora passiamo all’analisi delle azioni di Iveco Group, Leonardo e Interpump Group.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.