2 Azioni settore agricoltura da valutare senza indugi nell'attuale fase di mercato in cui le materie prime agricole restano nell'occhio del ciclone.
Il settore dell’agricoltura vive sfide epocali a causa dei cambiamenti climatici, ma pandemia e guerra ingiustificabile in Ucraina stanno concretamente affamando il mondo. L’ONU ha ufficialmente affermato che siamo passati da poco più di 200 milioni a oltre 300 milioni di persone che non hanno più accesso al cibo.
Alla luce di questo quadro, analizziamo le previsioni su 2 azioni settore agricoltura che non hanno colto a pieno la risalita dei prezzi che ha invece spinto altri titoli azionari verso l’alto.
Sono due aziende straniere, una operante nel settore dei prodotti chimici per l’agricoltura e l’altra nel settore delle attrezzature agricole.
Come dicevamo in apertura investire in azioni settore agricoltura richiede l’assunzione di un rischio derivante non solo da fattori interni delle singole aziende (capacità di innovare, buon piano industriale, espansione verso nuovi mercati), perché a pesare sull’agricoltura intervengono fattori esterni come:
Alle aziende del settore agricoltura servirà adeguarsi ai nuovi scenari e adottare, per quanto possibile, precauzioni e nuovi modi di coltivare le materie prime agricole capaci di ridurre gli effetti delle calamità naturali.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.