Polygon ha rotto la resistenza in area 0.87 e resta tra i migliori token degli ultimi mesi. Anche AAVE prova ad alzare la testa
Il mondo della DeFi negli ultimi 5 mesi ha perso Miliardi di dollari di TVL (Total Value Locked). Anche la circolazione delle stablecoin è calata drasticamente, così come i rendimenti borrow e lending di stablecoin nei vari protocolli decentralizzati (DeFi). AAVE per mesi e mesi è stata tra i primi protocolli per TVL e servizi, poi ha subito la correzione di tutto il mercato, soprattutto a causa del crash di Terra Luna.
Nelle ultime settimane però AAVE ha dato segni di ripresa, tornando a quotare 87$. Al prezzo attuale comunque perde l’86,60% dai suoi massimi storici a 672$, toccati a Maggio’21, invece da inizio anno -67%. Mentre negli ultimi sette giorni segna +13%.
Graficamente possiamo vedere come AAVE, dopo aver toccato i minimi annuali lo scorso Giugno a 45$, abbia iniziato una fase laterale tra 115 e 70$. Allo stato attuale il prezzo si trova proprio a metà di questo box range. Per uscire da questa situazine, AAVE deve andare a rompere l’area di resistenza evidenziata tra 116 e 127$.
Un’altra coin che in questi ultimi giorni sta dando segnali interessanti è Polygon (MATIC)che al prezzo attuale di 0.8808$ segna un +8,70%. Negli ultimi mesi sta comportando meglio di molti altri token, dai suoi minimi di Giugno è sopra del 180%.
Di Polygon nel nostro ultimo articolo indicavamo che era a contatto con la resistenza, Polygon Analisi Prezzo, a Contatto con la Resistenza a 0.87$. Al momento il prezzo si trova sopra la resistenza, ed in questi giorni ha tradato sempre vicino a quelli livello, riuscendo a brekkarlo solo ieri, con un massimo a 0.905$.
Adesso Polygon deve riuscire a chiudere candele daily sopra il livello della resistenza a 0.87. In caso di ritorno sotto la resistenza, può scendere fino a 0.8255$. Successivamente al supporto principale come evidenziato sul grafico a 0.80$. Una discesa sotto questo livello potrebbe mettere in crisi tutto il rimbalzo degli ultimi mesi.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.