Cardano vicino minimi anno. Possibile doppio in minimo. BNB la bearish flag segnalata si dirige alla proiezione
Anche Cardano (ADA) sta continuando la fase discendente intrapresa ad inizio estate. Ad Agosto ha chiuso il mese a -16%,81 ed al prezzo attuale di 0,24$ in questa prima dozzina di giorni di Settembre è in negativo del -4,30%. Con una contrazione di circa il 46% rispetto ai massimi dell’anno toccati al prezzo di 0,4617$ lo scorso Aprile. Questa discesa ha praticamente azzerato la crescita da inizio 2023.
Sul grafico weekly, notiamo che ADA ha appena chiuso la settima settimana, con una candela rossa. Su questa view grafica, abbiamo una panoramica dai massimi di Aprile, fino ad oggi. Nel mezzo abbiamo anche i minimi relativi dell’anno a 0,22$.
In questo scenario il rischio è proprio che Cardano continuai la discesa, fino ai minimi relativi dello scorso Giugno. Un break down ha poi come supporto successivo area 0,1820$.
Passando al grafico daily, vediamo che il prezzo di ADA ieri ha fatto nuovamente una chiusura negativa. Sostanzialmente abbiamo un doppio minimo con Agosto. Ma per configurare un pattern di inversione la strada è molto lunga.
Per configurare questo pattern, Cardano deve andare al break out dei 0,2750$. Non basta avere due minimi uguali, errore che spesso fanno i noefiti. La proiezione del doppio minimo, corrisponde con la resistenza successiva tra 0,30 e 0,31$.
Anche Binance Coin (BNB) si trova nella stessa situazione ribassista di Cardano. Al prezzo attuale di 207$, BNB a Settembre è in rosso del 4,16% dopo un Agosto da -10%. Su base annua il prezzo è in rosso del 15%.
Sul grafico weekly, possiamo vedere che allo stato attuale Binance Coin è vicino ai minimi dell’anno fatti ad Agosto. Nella nostra ultima analisi del 1 Settembre, sottolineavamo che la flag ribassista era ancora valida.
Oggi possiamo constatare che il prezzo di BNB, sta ancora scendendo. Un’eventuale rottura del minimo area 200$ porterebbe ad un’accelerazione ribassista.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.