MILANO (Reuters) - Ermenegildo Zegna ha rivisto a rialzo la guidance per l'intero anno dopo aver registrato un aumento del 21% dei ricavi semestrali.
MILANO (Reuters) – Ermenegildo Zegna ha rivisto a rialzo la guidance per l’intero anno dopo aver registrato un aumento del 21% dei ricavi semestrali.
La società, quotata a New York, ha detto di aspettarsi ora una crescita dei ricavi intorno al 15%, rispetto alla precedente previsione di crescita percentuale intorno al 10%.
Ha inoltre previsto un “solido miglioramento” dell’Ebit, dopo che in precedenza aveva parlato solo di un miglioramento.
“Sebbene i nostri risultati attuali siano solidi, compreso un sano rimbalzo nella regione ‘Greater China’, le prospettive geopolitiche ed economiche globali rimangono incerte”, ha detto il Presidente e Amministratore Delegato Ermenegildo Zegna in un comunicato.
“Sono fiducioso che resteremo in linea con la nostra strategia per raggiungere la nostra nuova guidance per il 2022”, ha aggiunto.
Il gruppo a conduzione familiare, che controlla il marchio italiano di abbigliamento maschile di lusso Zegna e il marchio statunitense Thom Browne, ha detto che i ricavi sono aumentati del 21% a 729 milioni di euro nei primi sei mesi del 2022, mentre l’Ebit rettificato è salito del 24% a 82,7 milioni di euro.
(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)
Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.