Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin, Maggio 2021 Uno dei Peggiori Mesi della sua Storia -35%

Pubblicato: Jun 01, 2021, 10:34 GMT+00:00

Il mese di Maggio 2021 per molti è visto come il mese peggiore del mondo delle criptovalute, ma cosa ci dicono realmente le statistiche.

Bitcoin Polkadot

Se guardiamo il Bitcoin (BTC) ha fatto -35% con un range massimi – minimi mensili del 51%. A livello storico dalla tabella potete vedere che il mese peggiore è stato nel lontano Agosto 2011 con un -39%. Nella memoria dei trader e dei bitcoiner però resta come peggiore il Novembre’18 con un -37%. Per cui il Maggio ’21 è stato il terzo mese peggiore della sua storia.

Da inizio anno il Bitcoin resta positivo del 45%, con una media mensile del 9%, se vogliamo giocare a fare una proiezione con questa media a fine anno arriveremmo a 60.000$.

A livello statistico possiamo vedere che i mesi Marzo, Agosto, Settembre hanno più probabilità di chiudersi con un segno rosso. Infatti la somma storica delle performance mensile ad Agosto e Settembre segna rispettivamente +2% e -7%.

I mesi statisticamente più ricchi di gain invece sono Aprile, Maggio, Novembre. In questo 2021 invece Maggio e Aprile sono stati negativi.

Mentre Ethereum a Maggio ’21 ha fatto segnare solo un -3% ma con un range massimi – minimi mensili del 61%. Da inizio anno continua ad essere positivo di quasi il 160%. I mesi peggiori risultano essere Giugno, Luglio e Novembre.

Per restare sempre aggiornati sulle analisi di Alessandro Lavarello potete seguire la sua pagina Facebook o il suo profilo di TradingView.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'