5 azioni immobiliari USA da comprare nel 2022 e da tenere oltre questo anno. Ecco una serie di società immobiliari che sono ben posizionate.
Il settore immobiliare negli USA resta robusto e con una dinamica nella domanda e offerta che fa prevalere la prima.
Nonostante la pandemia e i più recenti effetti del rialzo dei tassi di interesse della Fed sul costo del denaro, che già stanno facendo aumentare gli interessi sui mutui, il mercato resta in una prospettiva di crescita positiva per il 2022 e oltre.
La recente fase di forte vendita a cui non si è sottratto nemmeno il comparto delle azioni immobiliari USA, più che un campanello di allarme negativo dovrebbe spingere l’investitore interessato a comprare a più buon mercato, secondo Kiplinger.
Questo perché appunto la dinamica tra domanda e offerta resta positiva per il settore immobiliare, in particolare per l’acquisto di casa o di appartamento nel retail.
Ecco quindi che si presentano alcune opportunità, in particolare tra 5 azioni immobiliari USA che qui riportiamo nel dettaglio.
Le 5 azioni immobiliari USA da prendere in considerazione in questo inizio turbolento di 2022, sono PulteGroup, Cavco Industries, Tri Pointe Homes, NVR e Hovnanian Enterprises.
Vediamole nel dettaglio.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.