Andamento negativo per il prezzo di Tron (TRX) in questo gennaio. Attualmente, TRX quota 0,2230$ e, su base mensile, è in negativo del 12%. Tuttavia, l’ultima parte del 2024 per il prezzo di TRX è stata molto particolare, con un ATH a 0,45$ a inizio dicembre, da cui è iniziata una forte discesa. Il 2024 si è chiuso per Tron con un rialzo del 136%, ma in ritracciamento dal massimo storico del 43%.
Al prezzo attuale, il calo dall’ATH di TRX è arrivato al 50% in quaranta giorni. Osservando il grafico weekly, si nota chiaramente come l’anno scorso ci sia stato uno spike rialzista verticale. Questi movimenti sono difficili da sostenere e, come spesso accade, sono seguiti da forti correzioni.
In questo 2025, il prezzo di TRX sta proseguendo il trend correttivo. Dal grafico si può osservare come il prezzo sia sceso anche sotto il livello di supporto in area 0,25$. Questo livello era già stato violato a dicembre, ma il prezzo era rapidamente risalito con una chiusura daily sopra il supporto.
Allo stato attuale, il prezzo di Tron ha annullato il rialzo iniziato con la candela di dicembre. Ora o il prezzo si ferma su questa area supportiva, o c’è il rischio che TRXprosegua il ribasso. Il livello successivo di supporto si trova in area 0,20$, che rappresenta la zona da cui è iniziato il rialzo di novembre, spinto dalle elezioni di Trump.
Fase ribassista anche per Toncoin (TON). Attualmente, TON quota 5,25$ e il ribasso da inizio gennaio si attesta a -4,55%. Questo movimento fa seguito alla chiusura negativa a -20% di dicembre. Tuttavia, il 2024, per Toncoin, si era chiuso con una performance positiva del +136%.
Dal grafico daily, si può osservare che il prezzo di TON ha rotto il supporto in area 5,40$. Sta scambiando sotto il livello da circa una settimana. Il rischio è che adesso Toncoin possa scendere in area 4,60 – 4,80$. La resistenza da superare passa a 6$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.