Prezzi azioni Borsa Italiana con riferimento in particolare ai titoli delle società OVS, Fincantieri e Prysmian. Leggi le rispettive analisi.
Iniziamo questo articolo dedicato ai prezzi azioni Borsa Italiana evidenziando il rischio default dell’azienda Pro-Gest spa, che non è in grado di restituire una emissione di debito da 250 milioni di euro emessa dalla controllante, scrive MF.
L’obbligazione corporate ha superato il periodo di grazia il 16 luglio. Ma non è tutto. Il gruppo non è in grado di rimborsare gli interessi sulle obbligazioni scadute il 30 giugno. Circa 200 milioni di euro di tali emissioni sono nel portafoglio del fondo statunitense Carlyle.
Sono gli effetti dei tassi di interesse alti sul costo di rifinanziamento che piano piano vengono a galla.
Passiamo alle previsioni dei prezzi OVS, Fincantieri, Prysmian.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.