Coinbase a Giugno in verde e da inizio anno +106%. Adesso a contatto con la resistenza. JPMorgan è tornato nuovamente sulla resistenza in area 147$
Con il movimento rialzista delle ultime settimane di Bitcoin, anche Coinbase (COIN) rimbalza. Al prezzo attuale di 73,25$ sta andando a chiudere il mese di Giugno sui massimi ed in positivo con un +17,40%. Nelle ultime 3 settimane dai minimi di inizio mese fatti a 46,43$ sta recuperando il 32%.
Se consideriamo, l’andamento di COIN da inizio dell’anno vediamo che ampiamente in verde da doppia cifra, con un +106,20%.
Osservando l’andamento di Coinbase sul grafico weekly, vediamo che il prezzo ad inizio Giugno era scesa a causa dell’indagine della SEC, fino al supporto in area 50$. Questo livello l’indicavamo nella nostra analisi dell’8 Giugno, oggi constatiamo che ha fatto il suo lavoro.
Da qui è ben visibile la ripartenza al rialzo, delle tre settimane successive. Con la leg up di questa settimana il prezzo è arrivato a contatto con l’area di resistenza, anche essa indicata nell’ultima analisi:
.. si trova sempre in un’area compresa tra la resistenza in area 74$ ed il supporto a 50$.
Passando ad un grafico daily vediamo meglio come Coinbase sta lambendo la parte bassa della’area di resistenza. La parte alta corrisponde alla zona dei massimi dell’anno a 85$.
In caso di ritracciamento dalla resistenza COIN ha un primo livello di appoggio a 63,50$ mentre il successivo è a 60$.
Anche JPMorgan Chase (JPM) al prezzo di 141,75$ in questo Giugno chiude in positivo con un +4,45%. Mentre su base annua si attesta a +5,65%. Se passiamo ad osservare il grafico weekly, vediamo che JPM è su un’area di resistenza.
Questo livello è già stato testato più volte, nell’analisi del 2 Maggio indicavamo:
.. al break out della resistenza che indicavamo il 4 Aprile a 134 -135$. Ora può puntare nuovamente a 143$.
In caso di ritracciamento JPM ha un primo livello di appoggio che passa a 137$, invece il principale passa a 137$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.