Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Uniswap (UNI), crypto pronta al bull run?

Pubblicato: May 25, 2022, 08:31 GMT+00:00

Quali previsioni Uniswap (UNI)? La crypto della finanza decentralizzata (DeFi) è pronta a un nuovo bull run? Ecco la situazione attuale e quella futura.

Previsioni Uniswap (UNI)

Quali previsioni per uniswap (UNI), il market maker decentralizzato che nel corso del 2021 sembrava destinato a grandi cose, ma che dopo il picco di prezzo raggiunto a metà aprile dello scorso anno (42 USD) non ha più trovato slancio e capacità di risollevarsi.

Il prezzo di uniswap (UNI) è attualmente seduto sui 5,537 USD, in declino del -0,97% sulle 24 ore.

Proviamo ad analizzare uniswap (UNI) a partire dai dati del grafico dei prezzi, per proiettarci verso un futuro che per UNI si spera meno incerto rispetto alla situazione attuale.

Grafico dei prezzi Uniswap (UNI): l’andamento a un anno

Rispetto al prezzo di 52 settimane fa UNI è in perdita di ben il -78,12%, mentre da inizio anno la crypto uniswap perde il -67,64%.

Pesante la perdita della crypto UNI negli ultimi 3 mesi del -40,34%, con un tonfo nell’ultimo mese del -36,69%: tutti i crypto asset il 9 maggio scorso hanno subito una grave perdita.

Previsioni Uniswap (UNI)

Nell’effettuare delle previsioni su uniswap (UNI) è importante tenere presente la forte correlazione con il prezzo di bitcoin (BTC). In questa fase di mercato da “Crypto Winter”, UNI risente molto dell’influenza della prima criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

Attualmente BTC viaggia sui 29.705 USD, ma ulteriori crolli trascineranno con sé l’intero mercato e UNI non si salverà.

Tale situazione non spinge gli investitori all’acquisto della criptovaluta UNI, nonostante sia scontata della metà rispetto al picco di prezzo toccato a inizio aprile (11,8 USD).

AmbCrypto, tuttavia, fa notare che i detentori di UNI – gli UNI HODLers – non hanno abbandonato il network Uniswap, i dati della rete mostrano che i possessori sono rimasti lì dove erano mesi fa.

Anzi, nell’ultimo mese è aumentato il numero di possessori del token uniswap presenti nella rete: 3 mila in più che porta il totale a 290 mila.

Come si spiega questa situazione?

Futuro bull run per Uniswap (UNI)?

Martedì 24 maggio ignoti investitori hanno acquistato un totale di 1 milione di UNI (circa 5,6 milioni USD di controvalore ai prezzi praticati al momento dell’acquisto), riporta Ambcrypto. L’acquisto ha garantito alla criptomoneta un apprezzamento del 3%.

L’eventuale passaggio dell’Ethereum Network da PoW a PoS, dovrebbe garantire al protocollo Uniswap un netto calo delle commissioni di swap e una maggiore velocità nell’esecuzione delle transazioni.

Staremo a vedere se dopo l’8 giugno, il token UNI avvierà una fase bull run oppure no.

Per il momento le previsioni del prezzo uniswap (UNI) restano incerte, il sentimento ribassista permane anche perché della vicenda che ha colpito lo stablecoin algoritmico terra UST e la blockchain Terra, non pare sia stato ancora scritto tutto. Non sono pochi gli hedge fund crypto che hanno perso soldi e fatto perdere soldi ai rispettivi investitori.

Sull'Autore

Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.

Pubblicita'