Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Shiba Inu: in Consolidamento Dopo la Delusione Coinbase, Resistenza Aggiornata

Pubblicato: Jun 18, 2021, 07:49 GMT+00:00

Il meme token Shiba Inu ha perso quota dopo lo slittamento del listing in Coinbase Pro e si trova in consolidamento a 0,000008$.

shiba inu

Il meme token Shiba Inu (SHIB) continua ad attirare l’attenzione degli investitori in questa seconda metà del mese di Giugno 2021, con un prezzo in consolidamento sopra il livello di 0,000007$, sebbene in calo del -8% stamattina.

Alle ore 9:00 di oggi, infatti, Shiba Inu (SHIB) viene scambiato a 0,000007544$, dopo aver toccato nelle ultime 24 ore un massimo di 0,00000831$.

Svendite su Shiba Inu dopo lo slittamento del listing su Coinbase Pro

Shiba Inu si trova attualmente ancora lontano dal target di resistenza principale di 0,00001$, un livello di prezzo psicologico che, guardando il grafico e gli ultimi dati tecnici, indicherebbe sicuramente un punto di svolta per il meme-token.

Come accennato anche nel corso dell’ultima analisi tecnica sull’argomento, il superamento del livello di prezzo di 0,00000745$ potrebbe avviare un rialzo fino al livello di resistenza chiave. Tuttavia, il rallentamento subito da SHIB nel corso dell’ultima sessione di scambi dopo aver superato 0,000008$ lascia intendere che il meme-token non disponga al momento di sostegno sufficiente per avviare una solida corsa al rialzo.

Il calo è stato causato anche da un temporaneo slittamento del lancio di Shiba Inu su Coinbase, inizialmente previsto per la giornata di martedì e posticipato a causa di alcuni problemi tecnici annunciati ufficialmente sulle sue piattaforme social dall’exchange. Gli investitori hanno reagito con una svendita che ha portato il prezzo a contrarsi del -12% nel giro di 24 ore, prima di riprendere lentamente quota.

Previsioni Tecniche sul prezzo di SHIB

Concentrando l’analisi sui livelli tecnici osservati, come sopra indicato la resistenza finale è quella di 0,00001$ mentre il valore intermedio da raggiungere è adesso rappresentato dal livello di 0,00000850$. Già nel corso di questa settimana, Shiba Inu ha tentato di portarsi verso la resistenza principale raggiungendo il massimo relativo di 0,00000931$.

Al ribasso, se il prezzo dovesse soffrire nuove svendite, Shiba Inu potrebbe scivolare fin sotto 0,00000653$ che rappresenta un solido ma pericoloso livello di supporto. Oltre questo valore, infatti, c’è il vuoto: il meme-token potrebbe spingersi oltre il livello di 0,000005$ e abilitare nuovi ribassi attualmente imprevedibili.

L’ipotesi del consolidamento intorno a 0,000008$ resta comunque la più verosimile, in attesa di nuovi stimoli per Shiba Inu.

Attualmente, la capitalizzazione di mercato del meme-token è di 1,564,304,227,275$ al 36° posto tra le criptovalute più scambiate.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Alberto Ferrante è un editorialista finanziario specializzato in mercati valutari, materie prime e criptovalute. Dopo aver completato gli studi in economia, ha iniziato a scrivere per diverse testate, approfondendo temi legati ai mercati internazionali. Dal 2018 collabora con FX Empire, inizialmente curando una rubrica sulle analisi premarket in Europa. Nel tempo, il suo focus si è ampliato all’analisi tecnica dei principali asset finanziari, con particolare attenzione alle dinamiche dei cambi valutari, delle materie prime e delle criptovalute.Come Managing Editor di FX Empire Italia, monitora da vicino l’evoluzione dei mercati, combinando un approccio tecnico con l’analisi macroeconomica per offrire agli investitori una visione chiara e approfondita delle tendenze globali.

Pubblicita'