Appena elaborate le previsioni prezzi azioni italiane di oggi, per analizzare da vicino i titoli di Anima Holding, Snam e Azimut Holding.
Mentre si preferisce concentrarsi soltanto sulle parole di Jerome Powell per dire se oggi le borse europee andranno bene o male, nelle nostre previsioni prezzi azioni italiane di oggi preferiamo accennare a temi di riflessione di più lungo termine. Quindi passeremo all’analisi dei titoli Anima Holding, Snam e Azimut.
In Italia è ancora allarme siccità. Siccità significa meno produzione agricola e l’agroalimentare italiano è un pilastro dell’economia italiana. La siccità mette in crisi l’idroelettrico italiano e costringe il paese ad acquistare più energia dall’estero, di conseguenza l’energia costa di più e aumenta l’inflazione.
Il Parlamento europeo ha votato a maggioranza sullo stop delle auto termoelettriche a partire dal 2035. Si prevedono migliaia di posti di lavoro in meno, ma l’alternativa sarebbe condannarci a pompare acqua potabile dal mare per dissetarci come fa Israele. Servono quindi alternative valide per tutti.
Altro che “Powell che manda giù le borse europee”, qui!
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.