Previsioni Piazza Affari dedicate all'analisi delle azioni Seco che stringe nuovo accordo in Germania, A2A che cede asset ad Ascopiave, Cy4gate.
Previsioni Piazza Affari questo lunedì che segna il giro di boa del mese di dicembre. Il Ftse Mib è sempre più vicino ai 35mila euro superati a maggio.
In Europa sono fiacche le borse di Francoforte (DAX 40 – 0,32%) e Parigi con una perdita del -0,73% da parte del CAC 40. Negativa anche la Borsa di Amsterdam con l’AEX a -0,32% e la Borsa di Londra con il Ftse 100 a -0,18%. Anche la Borsa di Madrid è negativa del -0,19%.
Nel settore automotive tedesco Porsche è in calo a Francoforte dopo che venerdì aveva annunciato una possibile svalutazione del valore delle azioni Volkswagen possedute. Porsche detiene il 31,9% di Volkswagen e potrebbe attuare una svalutazione monstre compresa tra i 7 e i 20 miliardi di euro. Proprio non un buon momento per l’automotive europeo.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.