Ecco le previsioni mercato azionario Italia dedicate a Fincantieri, FinecoBank e Nexi. Scopri le novità che influenzano i rispettivi prezzi in Borsa.
Previsioni mercato azionario Italia del 6 giugno 2024. Oggi la BCE si riunisce all’Eurotower a Francoforte per decidere sui prossimi passi della politica monetaria. Viene dato per scontato un primo taglio dei tassi dopo i 10 rialzi consecutivi dei mesi scorsi e la stretta sulla liquidità.
Gli analisti vogliono in particolare capire quale postura vuole assumere la BCE per il resto dell’anno. Scontato, anche questo, che a luglio non ci sarà subito un secondo taglio dei tassi.
Quello che comunque appare chiaro da tempo agli investitori è che il tempo del denaro facile è terminato, mentre è iniziato un tempo in cui il denaro torna ad avere un costo per ottenerlo. Banale? Non proprio. Sul denaro a tassi di interesse negativo sono state costruite molte società e ora alcune sono fallite (WeWork) o in cattive acque.
A seguire le previsioni Fincantieri, Fineco, Nexi.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.