Stellar sul breve è in discesa verso il supporto con possibile pattern di inversione. Anche Monero ritraccia verso la parte supportiva del canale rialzista
Al prezzo attuale di 0,09577$ Stellar (XLM) in questa settimana è in discesa di circa un 13%. Anche a livello mensile è in negativo di un 13%, mentre resta in verde da inizio 2023 a +35,80%.
Il ribasso nelle ultime 48 ore è stato un po’ generalizzato per tutte le crypto. Tuttavia Stellar ieri è riuscita a chiudere moderatamente in positivo di +1%.
Nella nostra ultima analisi del 5 Aprile, segnalavamo l’importanza del break out della resistenza a 0,10$. Dal grafico daily, possiamo vedere che il prezzo è arrivato ad un massimo di 0,115$. Qui si è fermato ed ha iniziato a tradare in un laterale discendente, fino all’accelerazione ribassista di due giorni fa.
Con questa discesa, XLM si sta dirigendo verso il supporto a in area 0,09450$. In questa area vediamo che passa anche la media mobile (Sma50), che rafforza la zona supportiva.
Ieri Stellar ha chiuso la giornata con una candela della famiglia doji. Il body è abbastanza ampio, usualmente è più stretto, ma rientra come una classica candela di incertezza. In questo scenario si è formata esterna alle Bande di Bollinger in un trend discendente, il che le fa assumere il carattere di un possibile pattern di inversione.
Anche Monero (XMR) ha subito lo stesso movimento ribassista di Stellar, di due giorni fa. Attualmente quota 155$ e ad Aprile scende di -1,60% mentre su base annua è in positivo di un modesto +5,6%.
Dal grafico weekly, possiamo vedere che Monero è tornato sotto il livello di resistenza a 158$ dove stava tradando da tre settimane. Inoltre è evidenziato un canale rialzista in arancione. Il prezzo di XRM si sta avvicinando pericolosamente alla diagonal supportiva.
In questo scenario grafico, bisogna fare molta attenzione ad un brea down del supporto di XMR in area 148$. La sua perdita potrebbe portare un’accelerazione ribassista.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.