Litecoin si è bloccato alla resistenza a 77$ e ritraccia e azzera il rialzo annuale. Tron a preso al centesimo la resistenza a 0,1120$ e qui si è fermato
Litecoin (LTC) ha arrestato la sua salita respinto dalla resistenza a 78$. Attualmente quota il prezzo di 67,70$ e in questo mese di Novembre ha ridotto il suo guadagno ad un 11,73% dopo il 4,80% di Ottobre. Al momento su base annua è tornato in negativo a -3,50%..
In questo panorama crypto in rialzo, l’andamento di Litecoin stona molto. Nella Top Twenty della market cap LTC è quello che da inizio anno sta facendo peggio, anche Shiba Inu e Bitcoin Cash sono in positivo.
Osservando il grafico weekly di Litecoin si può vedere come ha intrapreso un trend discendete dopo il suo halving di Luglio. Dal massimo a 115,40$ è in discesa del 40% al prezzo attuale.
Ad Agosto ha fatto un minimo a 57$ per rimbalzare, ma la resistenza a 70$ l’aveva fermato per circa due mesi. Ad inizio Novembre, il prezzo di LTC era riuscito nel break out ed ha puntato alla resistenza – obiettivo a 77$.
Questa resistenza a 77$ ha fermato nuovamente Litecoin che ha fatto un massimo a 76,76$ per iniziare a ritracciare. Ricordiamo che la resistenza principale per una ripartenza passa a 85$.
In questa fase di correzione il prezzo Litecoin è arrivato al primo livello di supporto a 68$. Mentre a scalare abbiamo il supporto principale in area 65$.
Anche Tron (TRX) ha preso al centesimo la resistenza e si ferma. Attualmente quota 0,09958$ ed in arretramento rispetto al massimo di qualche giorno fa a 0,1133$. Tuttavia, a Novembre è ancora in positivo per un +3,5%. Su base annua invece la crescita si attesta a +83%.
Osservando il grafico weekly si vede come TRX abbia preso la resistenza a 0,1120$ per bloccarsi e ritracciare. Questo livello l’indicavamo nella nostra analisi del 13 Novembre. Il primo livello di supporto di Tron è a 0,10$ a scalare abbiamo i due più rilevanti a 0,88$ e poi a 0,80$. Un brek down di quest’ultimo potrebbe mettere in crisi il movimento rialzista.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.