ChainLink negli ultimi 10 giorni ha accelerato al ribasso con il break del supporto. Polkadot ha rotto il supporto e trada poco sotto in cerca di una base
Il mese di Agosto si sta mostrando negativo, anche per ChainLink (LINK). Al prezzo attuale di 6,03$ su base mensile è in contrazione del 18,30% e solo la settimana scorsa ha perso il 16%. Se invece guardiamo il suo andamento da inizio anno, si attesta ancora in positivo con un +11,96%.
Nella nostra ultima analisi del 10 Agosto, avevamo evidenziato come LINK si trovasse su un’area di resistenza tra 7,70 e 7,80$. Sul grafico weekly, possiamo constatare come questa zona abbia bloccato la salita del prezzo. Da qui ChainLink ha avviato un fase correttiva, tutto ora in corso.
Nella discesa è andato a rompere il primo livello di appoggio dove LINK aveva già reagito. Rapidamente ha fatto anche il break down del supporto principale a 6,60$ andando a fare un minimo in spike a 5,60$.
Sul grafico daily, osserviamo che dal minimo in spike a 5,60$ c’è stato un rimbalzo. Ma al contempo il prezzo si è fermato quasi subito, con una crescita di una decina di punti percentuali. Infatti è nell’attuale zona da circa una decina di giorni.
Per una ripartenza, ChainLink deve arrivare ad un primo obiettivo in area 6,70$. Successivamente deve puntare al break out della resistenza che passa in area 7 – 7,10$.
Prosegue anche per Polkadot (DOT) il periodo negativo. Al prezzo attuale di 4,445$ in questo mese di Agosto si trova in passivo per un 13,30%. Questo ribasso fa quasi azzerare l’andamento di DOT su base annua.
Dal grafico possiamo vedere che la settimana scorsa ha rotto il livello supportivo che indicavamo il 15 Agosto:
.. il livello supportivo a cui deve restare sopra è 4,50$.
DOT non ha fatto accelerazioni ribassiste e sta tradando attorno a 4,40$ da circa sette giorni. Per una ripartenza, primo livello obiettivo a 4,85$ e poi abbiamo la resistenza principale a 5$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.