Previsioni Borsa Italiana dedicate ai titoli del Gruppo Enel, di Banca pop Sondrio con miglioramento del rating sul debito e Maire Tecnimont.
Previsioni Borsa Italiana di giovedì 24 ottobre, giornata in cui il Tesoro annuncia la vendita di BOT a 6 mesi con relativi importi che saranno messi all’asta il 29 ottobre.
Da segnalare che Eni cederà il 25% di Enilive al fondo statunitense KKR, attraverso un accordo che valuta l’intera divisione dei biocarburanti in 11,75 miliardi di euro.
Intesa Sanpaolo ha raggiunto un accordo con i sindacati per finanziare un piano di prepensionamento per 4mila dipendenti, che permetterà al gruppo di risparmiare 500milioni di euro dal 2028.
Tim ha sospeso e sostituito il capo degli acquisti dopo che il suo ufficio è stato perquisito dalla Guardia di Finanza nell’ambito di una indagine su una presunta corruzione privata.
Saipem riprenderà il pagamento dei dividendi a partire dal 2025, intanto ha battuto le aspettative per il terzo trimestre 2024.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.