Previsioni azioni Stati Uniti concentrate sui titoli di Nike, Microsoft e IBM. Raffica di licenziamenti in corso da parte delle quotate in USA.
Le previsioni azioni Stati Uniti iniziano analizzando la raffica di licenziamenti da parte delle multinazionali statunitensi.
Partiamo da Amazon dove, mentre Jeff Bezos porta avanti il suo personale programma di vendita delle azioni (ne sta vendendo a milioni), il 5% della forza lavoro di Prime, il 5% divisione audiolibri e il 35% di Twitch vanno a casa: licenziati.
Anche Alphabet licenzia, ma soltanto alcune decine nella divisione X Lab e qualche centinaio nel team vendita pubblicità, più diverse centinaia dei team Pixel, Nest e Fitbit.
Ebay, proseguendo, taglierà 1.000 ruoli ovvero il 9% della sua forza lavoro. Unity Software prospetta il taglio del 25% dei dipendenti (1.800 posti) e DocuSign manderà a casa 400 dipedenti.
Si potrebbe continuare a lungo con i 528 posti in meno di Snap e i 700 dipendenti di Salesforce, ma occupiamoci delle previsioni su azioni Nike, Microsoft, IBM.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.